Leggo un articolo su Vinit.net, che mi lascia basito: un Master in Marketing e Comunicazione Enogastronomica.
In particolare, "Il percorso formativo mira a creare figure professionali competenti ed in grado di valorizzare la produzione, comunicare e promuovere cibi, bevande e la loro immagine". Fantastico! Soprattutto quando si passa ad illustrare il corpo docenti: "Il corpo docente è costituito da professionisti e manager, imprenditori, esperti e consulenti pronti a condividere la propria esperienza stimolando e testimoniando modalità innovative di marketing e comunicazione nel settore." Wow!!! Professionisti e manager, finalmente!!! E' tanto che aspettavo un'occasione così!!!
Nomi no, eh? Ci mancherebbe. Anche perché, a fare i nomi su Internet, si rischia che poi qualcuno si faccia una ricerchina su Google, e magari scopra che qualche ciofeca è sempre dietro l'angolo. Specie se al modico (si fa per dire...) prezzo di 8.500 Euro + Iva.
Ah, beh, però, va anche detto che ci sono le selezioni psico-attitudinali. L'unico dubbio è se queste selezioni mirino ad escludere o ad ammettere i soggetti psico-attitudinalmente adatti...
Gente, basta ad abboccare a qualsiasi cosa abbia scritto "enogastronomico", please!
1 comment:
Oggi ti sei alzato male Angelo?:-)
io da parte ho un cassetto pieno di questi Master ecc..sapessi quanti ce ne sono!!
gianna
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